Raccomandate

Posta Centrale offre le migliori soluzioni di posta Raccomandata per ogni esigenza privata e aziendale. In particolare:

Raccomandata Semplice

Se cerchi un prodotto rapido e affidabile, in grado di fornirti prova legale dell'avvenuta spedizione, questa è la soluzione che fa per te. Puoi spedire documenti e corrispondenza fino a un massimo di 2 kg.

Raccomandata A/R

In aggiunta a quanto già compreso nella soluzione precedente, ecco il prodotto che ti offre prova legale non solo dell'invio, ma anche dell'avvenuta consegna,  grazie alla Licenza individuale e Autorizzazione Generale rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni.
  
Raccomandata Urgente

Stesse caratteristiche della 'Raccomandata A/R' ma con 'una marcia in più': se la presa in carico da parte di Posta Centrale avviene entro le ore 11, la consegna è prevista entro le 6 ore successive. Se invece viene effettuato entro le 15 la consegna sarà prevista entro le 30 ore.

Raccomandata One

Questa soluzione ti offre la consegna di una Raccomandata A/R per il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione, purché la presa in carico da parte di Posta Centrale avvenga entro le ore 13.

Modalità di consegna e Servizi a Valore Aggiunto

- Duplice tentativo di recapito in caso di assenza del destinatario: nella cassetta postale viene inserito avviso di giacenza con indicazione di ogni informazione relativa alla sede di competenza ove è possibile recarsi per il ritiro della propria corrispondenza. Tale giacenza è valida per un periodo massimo di 30 giorni, come previsto da Codice Postale (Legge 156/73 e successive modificazioni). Alla scadenza detta corrispondenza viene restituita al mittente con indicazione del mancato reclamo da parte del destinatario.
- Comunicazione al mittente e restituzione della corrispondenza (entro 3 giorni), in caso di mancata consegna per: indirizzo errato, destinatario sconosciuto/trasferito/deceduto/ecc.

N.B. le tempistiche indicate valgono per i prodotti con consegna diretta da parte delle Agenzie PostaCentrale, per tutti i prodotti affrancati con servizio AffrancaPoste, si rimanda alle tempistiche di consegne di PosteItaliane consultabile sul sito di Poste.

Post più popolari

Immagine